rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valmadrera / Via Frazione Parè

Metastasi, Qui Lecco Libera pubblica i verbali della testimonianza di Virginio Brivio ai pm milanesi

Secondo QLL il Sindaco di Lecco ha delle precise responsabilità politiche nella trattativa del 2011 sull'appalto per il lido di Paré: "Contraddizioni su date e circostanze".

Venerdì 19 settembre Qui Lecco Libera è tornata a parlare dell'inchiesta Metastasi, pubblicando il testo integrale delle Sommare informazioni testimoniali rese dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio ai pm milanesi della Direzione distrettuale antimafia che si stanno occupando del caso.


Secondo quanto fa notare l'associazione, Brivio avrebbe sostanzialmente condotto, nell'estate 2011, una mediazione tra l'allora Sindaco di Valmadrera Marco Rusconi, scarcerato a giugno dopo due mesi e mezzo di carcerazione preventiva, e i rappresentanti della 'ndrangheta lecchese, a proposito dell'appalto per la gestione del lido di Paré. Mediazione sulla quale, sostengono da QLL, «una la responsabilità politica e istituzionale».


«Sottolineeremo i “non ricordo” pronunciati dal sindaco di Lecco - si legge nell'introduzione all'analisi che accompagna i verbali - evidenzieremo le contraddizioni su date e circostanze confrontando le parole di Brivio e i fatti riportati nel testo dell’ordinanza di custodia cautelare dell’operazione Metastasi stessa. E, soprattutto, prenderemo atto del riconoscimento dello stesso sindaco di Lecco di aver effettivamente ricoperto il ruolo di mediatore nella vicenda del Lido».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metastasi, Qui Lecco Libera pubblica i verbali della testimonianza di Virginio Brivio ai pm milanesi

LeccoToday è in caricamento