rotate-mobile
Cronaca Piazza Armando Diaz, 1

Inchiesta “Metastasi”: richiesto il processo con rito immediato per 10 indagati

Mario Trovato, fratello di Franco Coco Trovato, Ernesto Palermo, ex consigliere comunale di Lecco, e Marco Rusconi, l'ex sindaco di Valmadrera i personaggi di spicco coinvolti.

A seguito dell’inchiesta “Metastasi” la Procura di Milano ha richiesto di procedere con il processo con rito immediato per 10 persone coinvolte tra cui Mario Trovato, fratello di Franco Coco Trovato, Ernesto Palermo, ex consigliere comunale di Lecco, e Marco Rusconi, l'ex sindaco di Valmadrera.

Gli imputati erano stati arrestati nell’aprile 2014 durante l’inchiesta che avrebbe fatto emergere presunti rapporti tra la 'ndrangheta e alcuni politici lecchesi.

I capi di accusa formulati dai dai pm Claudio Gittardi e Bruna Albertini, coordinatori delle indagini, sono per  Ernesto Palermo, eletto nel Partito Democratico poi passato nel gruppo misto, corruzione e turbativa d'asta, estorsione e associazione mafiosa mentre per Marco Rusconi, corruzione e turbativa.

L’inchiesta ha coinvolto anche Claudio Crotta , Antonino Romeo, Saverio Lilliu, Alessandro Nania, Massimo Nasatti, Claudio Bongarzone e Antonello Redaelli.

Ora sarà il gip di Milano, Alfonsa Maria Ferraro, a decidere se accogliere o rigettare la richiesta della Procura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta “Metastasi”: richiesto il processo con rito immediato per 10 indagati

LeccoToday è in caricamento