Sciopero dei mezzi Atm: ecco quali linee della metropolitana sono sospese. La diretta
Caos e traffico sulle strade di Milano a causa dello sciopero dei mezzi Atm. Le info
Sciopero dei mezzi per lunedì 21 gennaio. A Milano si fermano per 4 ore i lavoratori e sono previsti possibili interruzioni delle linee metropolitane e dei mezzi di superficie.
Per il momento - ore 9 - risultano sospese la metro lilla (M5), la metro gialla (M3) è sospesa tra Maciachini e Comasina e tra Porta Romana e San Donato, la linea verde (M2) è sospesa tra Cascina Gobba e Cologno Nord, tra Cascina Gobba e Gessate, e tra Famagosta e Assago. In funzione completa soltanto la linea rossa (M1).
La diretta dello sciopero su Atm Informa
? Aggiornamento #sciopero:
— ATM (@atm_informa) 21 gennaio 2019
? M1: in servizio per tutte le destinazioni
? M2: sospesa tra Gobba e Cologno/Gessate e Famagosta-Assago
? M3: sospesa tra Maciachini e Comasina e P.ta Romana e S. Donato
? M5: sospesa
? bus, tram e filobus: possibili disagi per il traffico.
Adesione altissima alla protesta del personale Atm
Il 21 gennaio incrociano le braccia i lavoratori che aderiscono alle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal: per protestare contro “le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza”.
Atm ha pubblicato un documento con le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso degli ultimi scioperi. Il 5 aprile 2017, in un caso analogo, l'adesione fu del 52%, la più alta degli ultimi anni.
Gli orari dello sciopero a Milano: metro e bus Atm
A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8:45 alle 12:45.
Sciopero: gli orari delle linee AGI e Star
Le organizzazioni sindacali OO.SS. Fit-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna e Fast-Confsal hanno indetto uno sciopero nazionale di 4 ore che coinvolgerà le linee in subaffidamento alla società Autoguidovie. Potranno quindi subire ritardi e cancellazioni le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 12:30 a fine servizio.
La linea 965 in subaffidamento alla società Star potrebbe subire ritardi e cancellazioni dalle 18:00 alle 22:00. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:45 alle 17:50 e l’ultima partenza da Pioltello alle 22:30 e da Milano alle 23:00.