rotate-mobile
Cronaca

Lecco: minorenne presunta vittima di violenze sessuali è stata sentita dal Gip

Aveva dichiarato di essere stata vittima qualche mese fa di violenza sessuale di gruppo all'uscita di un locale notturno del lecchese

La ragazza aveva dichiarato di essere stata vittima qualche mese fa di violenza sessuale di gruppo all'uscita da un locale alle porte di Lecco. Stando a quanto emerso fin'ora, la giovane, ancora minorenne e residente nel lecchese, sarebbe stata sentita dal Gip nell'incidente probatorio in relazione alle presunte violenze di cui si è dichiarata vittima.

Nel registro degli indagati per il momento compaiono solo due ragazzi stranieri, di cui uno ancora minorenne. Sarebbe questo il motivo per cui il procedimento penale a suo carico sarebbe stato trasferito per competenza presso il tribunale dei minori di Milano. Per quanto riguarda l'altro ragazzo maggiorenne, invece, la competenza rimane territoriale, quindi se ne occuperà il tribunale di Lecco.

Purtroppo non si tratta di un episodio isolato. La minorenne, infatti, era già stata soggetta a violenze all'interno delle mura famigliari quando era ancora bambina e per questa vicenda, un anno fa, sono già state emesse sentenze di condanna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: minorenne presunta vittima di violenze sessuali è stata sentita dal Gip

LeccoToday è in caricamento