rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Ongania, 4

“I Mitici Anni 70”, uno spettacolo di DownUp per la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

In occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down domani, domenica 12 ottobre presso la sala Ticossi di via Ongania a Lecco, si terrà lo spettacolo "I Mitici Anni 70".

Domenica 12 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, l'associazione DownUp-Onlus di Lecco presenterà in sala Ticozzi (via Ongania 4, Lecco), alle ore 15.30, lo spettacolo di varietà "I Mitici Anni 70", promosso grazie al contributo del gruppo teatrale dell'associazione Oratorio Mandello San Lorenzo. L’iniziativa è sostenuta dalla Provincia di Lecco e dal Comune di Lecco ed è aperta al pubblico.

La Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, da oltre dieci anni, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di affermare l’importanza di una cultura della diversità, contro i tanti pregiudizi che ancora colpiscono le persone con disabilità. I ragazzi con sindrome di Down, infatti, se adeguatamente seguiti, hanno potenzialità di autodeterminazione e grandi margini di miglioramento nell’ambito delle autonomie personali e sociali. È però fondamentale insegnare e sviluppare nelle persone con disabilità le competenze necessarie per affrontare le sfide quotidiane della vita e del lavoro: per questo CoorDown Onlus – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down – ha deciso di dedicare al tema dell’autonomia la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, in programma in tutta Italia il 12 ottobre prossimo.

Per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a ragazzi con sindrome di Down tra i 14 e i 25 anni, CoorDown Onlus ha indetto una raccolta fondi: fino al 14 ottobre sarà possibile donare 1 euro con un SMS dal cellulare o 2 euro con chiamata da rete fissa al numero 45593.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I Mitici Anni 70”, uno spettacolo di DownUp per la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down

LeccoToday è in caricamento