rotate-mobile
Cronaca

La Dieci chilometri del Manzoni stravolge la viabilità cittadina

Sono previste alcune modifiche alla viabilità per sabato 28 giugno per consentire la manifestazione sportiva della Dieci chilometri del Manzoni

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione sportiva “Dieci chilometri del Manzoni”, in programma per sabato 28 giugno a Lecco, saranno in vigore le seguenti modifiche viabilistiche:

a) dalle ore 15 alle 24 di sabato 28 giugno 2014: totale chiusura al transito veicolare di Lungo Lario Isonzo, tratto compreso tra viaLeonardo Da Vinci e Piazza Cermenati e revoca dell’obbligo del rispetto dei varchi di ingresso alla Zona a Traffico Limitato per tutti gli autorizzati all’ingresso in ZTL.

b) dalle ore 17 alle 24 di sabato 28 giugno 2014: totale chiusura al transito veicolare nelle seguenti strade Lungo Lario Cadorna (tratto compreso tra via F.lli Calvi e Piazza Stoppani), Piazza Stoppani, Lungo Lario Cesare Battisti, via Costituzione, Piazza Manzoni, via L. Da Vinci; revoca del Senso Unico di marcia sulle seguenti strade: via Torri Tarelli, via Cantù, via Aspromonte (tratto compreso tra viale Costituzione e via Trieste), via Caprera (tratto compreso tra via L. Da Vinci e via Aspromonte), via San Francesco, via Lazzaretto; inversione del senso di marcia in via Trieste, tratto tra via Visconti e via Aspromonte; revoca della Zona a Traffico Limitato in via Carlo Cattaneo.

c) istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli e delle moto: dalle ore 7 alle ore 24 su ambo i lati del Lungo Lario Isonzo, tratto compreso tra via Leonardo Da Vinci e piazza Cermenati; dalle ore 7 alle ore 24 sull’area destinata alla sosta delle moto in Largo Europa; dalle ore 7 alle ore 24 sull’area a parcheggio a pagamento in via Nullo con accesso dal Lungo Lario Isonzo; dalle ore 17 alle ore 24 sulle aree a parcheggio di ambo i lati in Lungo Lario Cadorna, per un tratto di circa 25 metri adiacente la boa di inversione del percorso di gara.

La “Dieci chilometri del Manzoni” prevede una gara competitiva di 10 km lungo il circuito cittadino chiuso al traffico da compiere 3 volte, una corsa non competitiva per tutti di 6,5 km e una corsa non competitiva per bambini che si svolgeranno sul Lungo Lago di Lecco.

Tutti i veicoli in sosta lungo il percorso, nei tratti non interessati da divieto di sosta con rimozione forzata, non potranno essere rimossi se non prima dell'inizio della manifestazione.

Le modifiche viabilistiche entreranno in vigore con l’apposizione segnaletica specifica e potranno essere modificati, ridotti o prolungati secondo le esigenze riscontrate. Il personale della polizia locale, insieme con le altre forze di polizia, verificherà il rispetto delle prescrizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Dieci chilometri del Manzoni stravolge la viabilità cittadina

LeccoToday è in caricamento