rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Molteno / Piazzale Europa

Cinque auto a fuoco in un parcheggio, intervento in forze dei pompieri. Indaga la Prefettura

Necessario l'intervento di 12 Vigili del fuoco e 3 mezzi attrezzati per sedare il rogo divampato a Molteno. Danneggiata anche la casetta dell'acqua. I casi nel Lecchese si ripetono

Fumo, danni e paura per l'incendio che ha devastato ben 5 automobili oggi a Molteno. I Vigili del Fuoco sono dovuti entrare in azione nel pomeriggio di martedì 7 giugno in piazza Europa per sedare il rogo che ha interessato diversi veicoli in sosta. Dal Comando di Lecco e dal distaccamento di Valmadrera sono arrivati ben 12 pompieri a bordo di due autopompe serbatoio e di un'autobotte.

VDF apertura-8

VDF 1-11-2

L'incendio ha danneggiato anche la vicina casetta dell'acqua. Ancora in corso le verifiche per stabilire le cause del rogo che si è propagato con facilità interessando appunto, ben 5 mezzi. Nel Lecchese sono stati diversi, nell'ultimo periodo, i casi di macchine distrutte dalle fiamme. Gli ultimi, prima di quello di Molteno, si sono verificati a Lecco e a Olginate.

Le indagini della Prefettura

Proprio “in riferimento ai recenti episodi di criminalità verificatisi nella giornata di oggi”, il prefetto Pomponio ha convocato una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per il prossimo venerdì 10 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque auto a fuoco in un parcheggio, intervento in forze dei pompieri. Indaga la Prefettura

LeccoToday è in caricamento