rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Molteno

Molteno: studenti, alpini e istituzioni ricordano l' "inutile strage"

Sabato 23 maggio gli alunni delle terze hanno partecipato ad una manifestazione sulla Grande Guerra insieme alle penne nere

Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria hanno partecipato nel pomeriggio di sabato 23 maggio all'iniziativa organizzata dai Gruppi Alpini di Sirone, Garbagnate e Lecco Centro per ricordare "l'inutile strage" cominciata 100 anni fa con la Grande Guerra. 

Insieme al Corpo Musicale di Molteno e ai rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Molteno, Sirone e Garbagnate Monastero, i ragazzi hanno ricordato con letture e filmati realizzati durante l'anno scolastico quanti risposero alla chiamata della patria nel 1915. Alle 18, dalla cornice del parco di Villa Rosa, ci si è spostati nella chiesetta dell'oratorio, dove don Massimo ha celebrato una messa in memoria dei caduti di tutte le guerre.

In sala consigliare è stata invece inaugurata una mostra con pannelli e materiali legati alla prima guerra mondiale, compresi i lavori degli alunni, consultabili e scaricabili anche qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molteno: studenti, alpini e istituzioni ricordano l' "inutile strage"

LeccoToday è in caricamento