rotate-mobile
Cronaca Piazza Giuseppe Garibaldi, 4

Mondiali di Frisbee, domenica 20 la parata inaugurale

I Mondiali di Frisbee, prevedono per domenica 20, a Lecco, la parata inaugurale, che comporteranno modifiche temporanee alla viabilità per il passaggio degli atleti nel centro della città.

Domenica 20 luglio verranno inaugurati i Campionati Mondiali di Ultimate Frisbee che interesseranno la città di Lecco e la sua provincia dal 20 al 27 luglio (Campionati Junior) e dal 2 al 9 agosto (Campionati per Club) con la presenza, rispettivamente, di circa 1200 e di circa 4500 atleti provenienti da tutto il mondo.

La cerimonia di apertura dei Campionati Junior prenderà il via alle ore 14 di domenica 20 luglio con la parata inaugurale per le vie del centro. L’evento prevede il ritrovo degli atleti, per le ore 14 circa, in piazza Garibaldi e il successivo inizio della parata, la quale interesserà le seguenti vie per terminare poi allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco: via Cavour, via Volta, largo Montenero, via Grassi, via Palestro, via Papa Giovanni XXIII, via XI Febbraio, via don Pozzi. La manifestazione non comporterà la totale chiusura delle strade ma la temporanea sospensione della circolazione veicolare nelle vie interessate dal passaggio degli atleti, ossia in un periodo di tempo previsto tra le ore 14 e le ore 17 (circa).

In questa fascia oraria, pertanto, i cittadini residenti, che avessero la necessità di spostarsi con il proprio automezzo, sono invitati a parcheggiare il proprio veicolo lungo le vie non interessate dal percorso o a muoversi prima dell’avvio della manifestazione. I veicoli parcheggiati nelle vie di passaggio della parata, infatti, non potranno essere rimossi o spostati fino al termine della manifestazione, ovvero previa autorizzazione del personale del Comune di Lecco in loco.

Per l’inaugurazione dei Campionati per Club di sabato 2 agosto, invece, non è prevista nessuna parata: gli atleti, dopo l’apertura dei giochi sempre in piazza Garibaldi, raggiungeranno autonomamente lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco passando per le vie del centro; non sono pertanto previste chiusure al traffico delle strade del centro cittadino né totali né temporanee.

Per domenica 20 luglio il Comune di Lecco ha invitato tutti i cittadini residenti nelle vie interessate dalla parata a esporre il tricolore per contribuire alla buona riuscita della manifestazione e come segno di vicinanza ai nostri atleti impegnati nella competizione, sostegno che potrà essere manifestato a cominciare dalla partita inaugurale di domenica 20 luglio, aperta al pubblico e a ingresso libero, che si svolgerà alle ore 17, a conclusione della parata cittadina, allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Frisbee, domenica 20 la parata inaugurale

LeccoToday è in caricamento