Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca

Montagna Sicura, il bollettino per il fine settimana

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 21 agosto 2015.

I sentieri, le ferrate e le vie di arrampicata dopo gli ultimi temporali, stanno asciugando. La catena presente sul passo del Toro, tra i Piani di Bobbio e il Rifugio Grassi risulta staccata per fulmini, si raccomanda la massima prudenza. Alcuni cavi sono rotti anche sul sentiero dello Scarettone, Grigna meridionale. Il sentiero degli Stradini ai Piani di Bobbio è percorribile, ma bisogna fare attenzione alla sede del sentiero che è inclinata verso valle. E’ meglio tenere legati i bambini. La ferrata Minonzio ai Piani di Bobbio è stata riparata. I Rifugi per la stagione estiva sono aperti. 

La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30 (pausa 12.15-13.30). La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni: 8.30-17.30 (corse ogni mezz'ora-pausa 12.15-13.30). La Funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00-18,30. La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica sino alle 18,00. 

Zero termico a 3.400 m. Vento debole da nord ovest. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà in prevalenza soleggiato. Sabato abbastanza soleggiato con formazione di cumuli pomeridiani e possibili rovesci serali. Domenica nuvolosità variabile nel pomeriggio aumento della nuvolosità e possibili temporali. Lunedì molto nuvoloso con temporali. Martedì passaggio a tempo abbastanza soleggiato. Mercoledì e giovedì soleggiato. 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it). Grazie per l’attenzione e a risentirci.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna Sicura, il bollettino per il fine settimana

LeccoToday è in caricamento