Cronaca

Montagna sicura, il bollettino martedì 9 dicembre 2014

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di martedì 9 dicembre 2014

La neve sulle nostre montagne è presente dai 1800 m. di quota; a 2000 m. sono presenti circa 40 cm di neve fresca. Pericolo valanghe: 1 debole. La neve risulta molto bagnata e pesante con l’abbassamento repentino della temperatura, si ghiaccerà. I ramponi saranno indispensabili per le escursioni. I cavi di sicurezza sulla cresta est della Grigna settentrionale sono stati riparati dalle Guide Alpine. I Rifugi in settimana sono chiusi, aperti il mercoledì i Rifugi: Brioschi, Antonietta, Tavecchia, Lecco, Nicola, Monzesi. Sempre aperti Porta e Ratti-Cassin. 

Zero termico a 1.700 m. . Vento moderato da nord ovest.

Martedì sulle nostre montagne il tempo sarà abbastanza soleggiato con vento da nord e calo delle temperature. Da mercoledì a venerdì in prevalenza soleggiato. Sabato nuvoloso e alcune precipitazioni, neve sopra 800 m. Domenica miglioramento con vento da nord. 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna sicura, il bollettino martedì 9 dicembre 2014

LeccoToday è in caricamento