rotate-mobile
Cronaca Introbio

Montagna Sicura, il bollettino di martedì 3 marzo

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura".

Bollettino di martedì 3 marzo 2015.

Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2, moderato.

La neve caduta è stata lavorata dal vento e presenta un manto irregolare. Il caldo diurno ed il freddo notturno hanno parzialmente consolidato il manto nevoso che presenta una fragile crosta superficiale. Le creste sono invece state ripulite dal vento e presentano una superficie molto dura. 
Ricordiamo inoltre che la nuova legge Regionale prevede l’utilizzo di un dispositivo elettronico di ricerca in valanga per tutte le persone che frequentano la montagna innevata al di sopra dei 1.000 m.
I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti i Rifugi: Lecco, Ratti-Cassin, Stella Alpina, Nicola. Mercoledì aperti i Rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi.

Zero termico a 1.200 m. Vento moderato da ovest.

Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà in parte soleggiato. Mercoledì nuvoloso con intervalli soleggiati. Giovedì abbastanza soleggiato con vento forte da nord. Venerdì e sabato soleggiato e ventoso. Domenica e lunedì soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna Sicura, il bollettino di martedì 3 marzo

LeccoToday è in caricamento