menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montagna Sicura, il bollettino per martedì 18 agosto

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”.

Bollettino di martedì 18 agosto 2015.

I sentieri, le ferrate e le vie di arrampicata sono in buone condizioni. Nei prossimi giorni vi saranno piogge e temporali. La catena presente sul passo del Toro, tra i Piani di Bobbio e il Rifugio Grassi risulta staccata per fulmini, si raccomanda la massima prudenza. Alcuni cavi sono rotti anche sul sentiero dello Scarettone, Grigna meridionale. Il sentiero degli Stradini ai Piani di Bobbio è percorribile, ma bisogna fare attenzione alla sede del sentiero che è inclinata verso valle. E’ meglio tenere legati i bambini.

La ferrata Minonzio ai Piani di Bobbio è stata riparata. I Rifugi per la stagione estiva sono aperti. La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,30 (pausa 12.15-13.30).
La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni: 8.30-17.30 (corse ogni mezz'ora-pausa 12.15-13.30). La Funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00-18,30. 
La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica sino alle 18,00. 

Zero termico a 3.300 m. Vento debole. Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà parzialmente soleggiato con in serata temporali. Mercoledì mattina nuvolosità residua con passaggio a tempo soleggiato. Da giovedì a sabato abbastanza soleggiato. Domenica parzialmente soleggiato con temporali serali. Lunedì parzialmente soleggiato con rovesci.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento