rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Introbio

Montagna sicura, il bollettino per martedì 24 marzo

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio

Bollettino di martedì 24 marzo 2015

Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2, moderato. Nei prossimi giorni cadranno dai 20 ai 40 cm di neve. Il pericolo valanghe salirà, poiché tra la neve dura sottostante e quella nuova vi è uno strato recente che potrebbe provocare slittamenti. Si raccomanda quindi la massima attenzione.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti i Rifugi: Lecco, Ratti-Cassin, Stella Alpina, Nicola. Mercoledì aperti i Rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi.

Zero termico a 1.200 m. Vento moderato da sud ovest.

Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà nuvoloso con brevi schiarite. Nevicate al mattino ed in serata da 1.200 m. Mercoledì nuvoloso con nevicate tra 1.200-1.500 m. Giovedì molto nuvoloso, neve tra 900-1.200 m. Da venerdì a domenica abbastanza soleggiato con vento da nord. Lunedì abbastanza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna sicura, il bollettino per martedì 24 marzo

LeccoToday è in caricamento