rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Introbio

Montagna sicura, il bollettino per martedì 27 gennaio

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di martedì 27 gennaio 2015

Giovedì vi saranno nuove nevicate, ma il pericolo valanghe resterà invariato. Pericolo valanghe: 3 marcato. Si sconsigliano percorsi sottocresta, pendii ripidi e canali. Il vecchio strato di neve è molto duro, la neve che lo ha ricoperto è stata pressata e accumulata dal vento e rischia di scivolare con debole sovraccarico provocando valanghe a lastroni.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti il mercoledì i rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi. Sempre aperti: Lecco, Ratti-Cassin, Nicola, Porta.

Zero termico a 400 m. Vento forte da ovest.

Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato e ventoso. Mercoledì abbastanza soleggiato con cielo velato. Giovedì molto nuvoloso con deboli nevicate. Venerdì parzialmente soleggiato. Sabato abbastanza soleggiato. Domenica e lunedì parzialmente soleggiato e freddo. Martedì nuvoloso con deboli nevicate.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna sicura, il bollettino per martedì 27 gennaio

LeccoToday è in caricamento