rotate-mobile
Cronaca Introbio

Montagna sicura, il bollettino per martedì 31 marzo

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto “Montagna sicura”

Bollettino di martedì 31 marzo 2015.

Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2, moderato. La nuova neve, circa 20 cm, appoggia su uno strato molto duro. Inoltre il vento ha soffiato forte da nord, provocando accumuli sottocresta e nei canali. Si raccomanda la massima attenzione poiché questi lastroni da vento possono slittare al passaggio anche di una sola persona, provocandone la caduta.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Aperti i Rifugi: Lecco, Ratti-Cassin, Stella Alpina, Nicola. Mercoledì aperti i Rifugi: Brioschi, Tavecchia, Monzesi.

La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta dalle 8,30 alle 17,00. Sabato e domenica 8,00-17,00.

La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i giorni dalle 88,30 alle 17,00.

La Funivia dei Piani D’Erna è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 17,00. 

La funivia dei Piani delle Betulle è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,00 

Zero termico a 2.300 m. Vento tempestoso da nord ovest. 

Martedì il tempo sulle nostre montagne sarà abbastanza soleggiato e ventoso. Da mercoledì a domenica in prevalenza soleggiato e ventoso.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna sicura, il bollettino per martedì 31 marzo

LeccoToday è in caricamento