rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Introbio

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 13 marzo

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura".

Bollettino di venerdì 13 marzo 2015.

Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è 2, moderato. Il caldo diurno ed il freddo notturno hanno parzialmente consolidato il manto nevoso. Necessari ramponi e piccozza su tutti i percorsi.

Da domenica il pericolo valanghe salirà sino a 3, marcato. La neve cadrà abbondante si raccomanda quindi di evitare pendii ripidi almeno per le 24 ore successive alle nevicate. 
Ricordiamo inoltre che la nuova legge Regionale prevede l’utilizzo di un dispositivo elettronico di ricerca in valanga per tutte le persone che frequentano la montagna innevata al di sopra dei 1.000 m.

I Rifugi per il fine settimana sono aperti. Chiusi i Rifugi: Rosalba, Elisa e Bietti.

Zero termico a 1.000 m. Vento moderato da sud ovest.

Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà soleggiato con addensamenti nuvolosi in serata. Sabato nuvolosità variabile con qualche schiarita, nel pomeriggio prime precipitazioni. Domenica e lunedì molto nuvoloso con nevicate da 800 – 1.000 m. di quota. Martedì nuvoloso con ultime deboli precipitazioni. In serata schiarite. Mercoledì e giovedì abbastanza soleggiato.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 13 marzo

LeccoToday è in caricamento