rotate-mobile
Cronaca Introbio

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 23 gennaio

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 23 gennaio 2015.

La neve è caduta a quota 600 m., circa 10 cm. A 1.600 m. di quota sono caduti 50 cm. Pericolo valanghe: 3 marcato. Si sconsigliano percorsi sottocresta, pendii ripidi e canali. Il vecchio strato di neve è molto duro, la neve umida che lo ha ricoperto rischia di scivolare con debole sovraccarico provocando valanghe a lastroni. 
I Rifugi durante il fine settimana sono aperti. Chiusi i Rifugi: Rosalba, Elisa, Bietti.

Zero termico a 1.400 m. Vento moderato da nordest.

Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà al mattino variabile con annuvolamenti e qualche schiarita. Nel pomeriggio soleggiato. Sabato e domenica abbastanza soleggiato e ventoso. Lunedì soleggiato. Martedì in prevalenza soleggiato e ventoso. Mercoledì parzialmente soleggiato con nuvolosità più importante lungo le alpi. Giovedì nuvoloso con precipitazioni.

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 23 gennaio

LeccoToday è in caricamento