rotate-mobile
Cronaca Introbio

Montagna Sicura, il bollettino per venerdì 4 settembre

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura".

Bollettino di venerdì 4 settembre 2015.

I sentieri, le ferrate e le vie di arrampicata sono intrise di acqua, si raccomanda la massima attenzione nel percorrerli. La catena presente sul passo del Toro, tra i Piani di Bobbio e il Rifugio Grassi risulta staccata per fulmini, si raccomanda la massima prudenza. Alcuni cavi sono rotti anche sul sentiero dello Scarettone, Grigna meridionale. Il sentiero degli Stradini ai Piani di Bobbio è percorribile, ma bisogna fare attenzione alla sede del sentiero che è inclinata verso valle. E’ meglio tenere legati i bambini. La ferrata Minonzio ai Piani di Bobbio è stata riparata.

I Rifugi durante la settimana sono chiusi. Sempre aperti il Rifugio Porta, Rifugio Ratti-Cassin e Lecco. I Rifugi per il fine settimana sono tutti aperti.

La cabinovia dei Piani di Bobbio è aperta sabato e domenica sino a domenica 13 settembre. Dalle 8,30 alle 17,30 (pausa 12.15-13.30). La Funivia dei Piani di Artavaggio è aperta tutti i sabati e le domeniche di settembre: 8.30-17.30 (corse ogni mezz'ora-pausa 12.15-13.30). La Funivia dei Piani D’Erna da lunedì a venerdì è aperta tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,00. Sabato e domenica 8,00-18,30. La funivia dei Piani delle Betulle fino al 6 settembre è aperta tutti i giorni, dalle 8,30 alle 17,30. Sabato e domenica sino alle 18,00.

Zero termico a 3.100 m. Vento debole da sud ovest. Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà dapprima abbastanza soleggiato, nel pomeriggio aumento della nuvolosità ed in serata rovesci. Sabato al mattino nuvolosità variabile con schiarite, nel pomeriggio rovesci. Domenica in prevalenza soleggiato con vento da nord. Da lunedì a giovedì in prevalenza soleggiato. 

Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it). Grazie per l’attenzione e a risentirci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna Sicura, il bollettino per venerdì 4 settembre

LeccoToday è in caricamento