menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montagna sicura, il bollettino per venerdì 6 febbraio

Servizio INFO POINT della Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera a cura della Casa delle Guide di Introbio e patrocinato dal Soccorso Alpino in relazione al progetto "Montagna sicura"

Bollettino di venerdì 6 febbraio 2015.

Pericolo valanghe: 3 marcato. Il pericolo valanghe sulle nostre montagne è risalito. La nuova neve 10/20 cm con l’intervento del vento ha creato nuovi accumuli che potrebbero scivolare sottoforma di lastroni, al singolo passaggio di un escursionista. Si raccomanda quindi la massima attenzione ad attraversare pendii ripidi e canali. Ricordiamo inoltre che la nuova legge Regionale prevede l’utilizzo di un dispositivo elettronico di ricerca in valanga per tutte le persone che frequentano la montagna innevata al di sopra dei 1.000 m.
I Rifugi durante il fine settimana sono aperti. Chiusi i Rifugi Rosalba, Elisa e Bietti. 

Zero termico a 400 m. Vento forte da nord est.

Venerdì il tempo sulle nostre montagne sarà molto nuvoloso. Al mattino senza precipitazioni, nel pomeriggio deboli nevicate. Sabato in parte soleggiato. Da domenica a martedì soleggiato con vento da nord. Mercoledì e giovedì soleggiato.
Per ulteriori informazioni chiamare il n. 335 6049823, risponderà una Guida Alpina della Casa delle Guide di Introbio (www.casadelleguide.it).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento