Montevecchia, ribaltamento nei campi: uomo in ospedale

L'anziano guidatore del mezzo (83 anni) è stato portato al nosocomio "Mandic" di Merate. Sul posto Vigili del Fuoco, carabinieri e ambulanze

Foto di repertorio

Non sono fortunatamente gravi le condizioni di un agricoltore 83enne rimasto ferito nel ribaltamento del suo trattore mentre lavorava nei campi a fianco della Strada Provinciale 54 (incrocio con via Pertevano, ndr) a Montevecchia. L'anziano, stando a quanto riferito, stava tagliando l'erba quando ha perso il controllo del mezzo una volta avvicinatosi a un fosso che si trova vicino al bordo del campo stesso.

I soccorsi sono stati allertati da un gruppo di ciclisti che, vista la scena, ha interrotto l'allenamento e si è precipitato nella zona del sinistro. Le operazioni di aiuto nei confronti dell'agricoltore, portate avanti dal personale medico della Croce Rossa di Olginate e dai Vigili del Fuoco (in azione con la gru, ndr), sono durate dalle 19.50 sino alle 20.40 circa; al termine delle stesse, l'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale "Mandic" di Merate.

Sul posto, oltre ai sopracitati mezzi e un'automedica arrivata in un secondo momento, anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Merate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Latitante da 15 anni, preso a Milano il re dei documenti nato nel Lecchese

  • "Black Ink": riciclaggio e bancarotta, truffa da trentacinque milioni. In dodici finiscono nei guai

  • Statale 36: brutto incidente prima della "San Martino", serie le condizioni di un'automobilista

  • Come far durare più a lungo la tinta per capelli

  • Scomparso 32enne: ricerche in corso sul Monte Moregallo

  • Torna il maltempo: nel Lecchese scattano ben tre allerte

Torna su
LeccoToday è in caricamento