rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazza Lega Lombarda, 4 23900 Lecco

Tra monti e acque...il nostro territorio racconta con itinerari ed eventi

La realizzazione degli itinerari turistico culturali denominati "SIMPLe ways" prende il via dall'ormai tradizionale evento provinciale "Tra monti e acque...il nostro territorio racconta".

"Tra monti e acque...il nostro territorio racconta", patrocinato da regione Lombardia dal 2006, quest'anno festeggia la nona edizione con l'obiettivo di valorizzare, durante il periodo estivo, i musei e le raccolte del Sistema Museale, mettendoli in relazione con i beni culturali presenti in provincia di Lecco, illustrando molti luoghi ricchi di storia, tradizioni, identità culturali e testimonianze del passato.

La presentazione della rassegna di itinerari ed eventi è avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 20 giugno presso la sala consigliare della provincia di Lecco, a cura dell'assessore provinciale Marco Benedetti e di Anna Ranzi, coordinatore Sistema Museale della Provincia di Lecco.
 
I "SIMPLe ways" proseguono il lavoro coordinato di educazione al patrimonio culturale del territorio provinciale, dieci itinerari a disposizione dei che, partendo dai musei, si aprono al territorio. Il Lago di Como, la Val San Martino, la Brianza e la Valsassina sono testimonianze uniche di arte cultura e tradizioni, costituiscono la destinazione ideale per il turista desideroso di stare a contatto con la natura completamente immerso in un ambiente che alterna oasi di rara bellezza a paesaggi straordinari e luoghi di grande interesse culturale, collocati spesso in zone di grande suggestione.

La serie di itinerari ed eventi di "Tra monti e acque...il nostro territorio racconta" si apriranno il prossimo 21 giugno a Barzio, Airuno, Ballabio, Colico, Lecco e Galbiate e proseguiranno fino al 7 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra monti e acque...il nostro territorio racconta con itinerari ed eventi

LeccoToday è in caricamento