menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Monticello, una nuova rotatoria per migliorare la viabilità sulla sp 51

È attiva da qualche giorno una nuova rotonda in località Torrevilla: calano i tempi di percorrenza della provinciale 51, migliorano la sicurezza e l'accessibilità alla provinciale 53. Il presidente della Provincia Simonetti: "Intervento per agevolare un percorso utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti."

C'è una nuova rotatoria sulla strada provinciale 51, nella località Torrevilla a Monticello Brianza: nei giorni scorsi è stato completato l'intervento di modifica alla viabilità che prevedeva la creazione di due rotatorie, e i primi riscontri sono positivi.


Le due rotonde, infatti, permettono manovre di inversione di marcia in sicurezza e riducono i tempi di percorrenza della provinciale, oltre a migliorare l'accessibilità alla sp 53 di Sirtori. Nel tratto compreso fra i due rondò sono stati realizzati anche dei percordi pedonali, per incrementare la sicurezza di coloro che la percorrono a piedi.


"La provinciale 51 - commenta il presidente vicario Stefano Simonetti - rappresenta il collegamento viario principale con la vicina provincia di Monza e Brianza, e per questo la Provincia ha investito risorse economiche e attuato numerosi  interventi per agevolare un percorso utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

A lezione fino al 30, esami di maturità orali il 16 giugno e apertura in anticipo: cosa vogliono fare Draghi e Bianchi sulla scuola

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento