Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca Torrevilla

Monticello, una nuova rotatoria per migliorare la viabilità sulla sp 51

È attiva da qualche giorno una nuova rotonda in località Torrevilla: calano i tempi di percorrenza della provinciale 51, migliorano la sicurezza e l'accessibilità alla provinciale 53. Il presidente della Provincia Simonetti: "Intervento per agevolare un percorso utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti."

C'è una nuova rotatoria sulla strada provinciale 51, nella località Torrevilla a Monticello Brianza: nei giorni scorsi è stato completato l'intervento di modifica alla viabilità che prevedeva la creazione di due rotatorie, e i primi riscontri sono positivi.


Le due rotonde, infatti, permettono manovre di inversione di marcia in sicurezza e riducono i tempi di percorrenza della provinciale, oltre a migliorare l'accessibilità alla sp 53 di Sirtori. Nel tratto compreso fra i due rondò sono stati realizzati anche dei percordi pedonali, per incrementare la sicurezza di coloro che la percorrono a piedi.


"La provinciale 51 - commenta il presidente vicario Stefano Simonetti - rappresenta il collegamento viario principale con la vicina provincia di Monza e Brianza, e per questo la Provincia ha investito risorse economiche e attuato numerosi  interventi per agevolare un percorso utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticello, una nuova rotatoria per migliorare la viabilità sulla sp 51

LeccoToday è in caricamento