rotate-mobile
Cronaca Monticello Brianza / Torrevilla

Monticello, una nuova rotatoria per migliorare la viabilità sulla sp 51

È attiva da qualche giorno una nuova rotonda in località Torrevilla: calano i tempi di percorrenza della provinciale 51, migliorano la sicurezza e l'accessibilità alla provinciale 53. Il presidente della Provincia Simonetti: "Intervento per agevolare un percorso utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti."

C'è una nuova rotatoria sulla strada provinciale 51, nella località Torrevilla a Monticello Brianza: nei giorni scorsi è stato completato l'intervento di modifica alla viabilità che prevedeva la creazione di due rotatorie, e i primi riscontri sono positivi.


Le due rotonde, infatti, permettono manovre di inversione di marcia in sicurezza e riducono i tempi di percorrenza della provinciale, oltre a migliorare l'accessibilità alla sp 53 di Sirtori. Nel tratto compreso fra i due rondò sono stati realizzati anche dei percordi pedonali, per incrementare la sicurezza di coloro che la percorrono a piedi.


"La provinciale 51 - commenta il presidente vicario Stefano Simonetti - rappresenta il collegamento viario principale con la vicina provincia di Monza e Brianza, e per questo la Provincia ha investito risorse economiche e attuato numerosi  interventi per agevolare un percorso utilizzato quotidianamente da migliaia di utenti."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticello, una nuova rotatoria per migliorare la viabilità sulla sp 51

LeccoToday è in caricamento