rotate-mobile
Cronaca Monticello Brianza

Monticello, casa di riposo verso l'internalizzazione dei servizi

Dipendenti e sindacati chiedono un incontro con il sindaco e il consiglio di amministrazione

Si è svolta martedì 17 marzo l’assemblea generale dei dipendenti della casa di riposo di Monticello Brianza al termine della quale è stato ritenuto necessario che il consiglio d’amministrazione prosegua nell’intento d’internalizzare il servizio assistenziale attualmente affidato in appalto alla Cooperativa Sociale Kcs Caregiver.

I lavoratori ritengono infatti che tale internalizzazione sia una soluzione corretta e trasparente, sia per quanto riguarda il metodo di selezione pubblica dei candidati, sia per migliorare la qualità assistenziale. L’assemblea si è inoltre detta contraria ad ogni ipotesi di armonizzazione del contratto di autonomie locali con altri contratti del comparto socio-assistenziale sanitario.

Al termine della riunione, i dipendenti hanno dunque deciso di chiedere al consiglio d’amministrazione un pronunciamento a breve sulle scelte future dell’azienda speciale, sia occupazionali che di gestione infermieristica verso i pazienti della Rsa, richiedendo anche, insieme alle organizzazioni sindacali e ai delegati Rsu, un incontro con il sindaco e il consiglio d’amministrazione della casa di riposo di Monticello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticello, casa di riposo verso l'internalizzazione dei servizi

LeccoToday è in caricamento