rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Monza - Resegone: grande partecipazione per la cerimonia di estrazione dei pettorali

Si è svolta martedì 10 giugno la cerimonia ufficiale dedicata alle operazioni di sorteggio dei pettorali di partenza della Monza Resegone 2014

L’estrazione dei pettorali è da sempre  un momento emblematico per i runners che prendono parte alla storica competizione a squadre, dall’altissimo valore agonistico, dagli ingredienti unici che ogni anno la contraddistinguono: passione, sacrificio, spirito di squadra, emozioni, lacrime e successi.

Alla cerimonia, tenutasi presso il ristorante pizzeria del centro a Monza, ha infatti preso parte una folta rappresentanza di atleti, società e gruppi sportivi.  

“L’emozione di sempre accompagna anche questa 54° edizione,  affrontiamo con grande entusiasmo l’organizzazione della manifestazione che nel corso dei decenni si è configurata come simbolo positivo della competizione sportiva nel nostro territorio. – ha esordito Enrico Dell'Orto, presidente società Alpinisti Monzesi – Quest’anno sono oltre 300 le richieste di iscrizione pervenute, abbiamo deciso di accogliere con grande onore 10 squadra in più rispetto all’edizione 2013 arrivando a 750 atleti che andranno a costituire 250 squadre. Sarà un’edizione da record: 16 squadre femminili, 13 quelle miste con due atlete donne e 28 quelle costituite da una figura femminile e da due uomini”.
 
Il prestigio della manifestazione è frutto di una macchina organizzativa che con dedizione e grande soddisfazione ogni anno mette in scena la kermesse dal sapore epico.  “Il supporto degli enti patrocinanti e sponsor è un elemento imprescindibile per il successo della Monza Resegone - ha sottolineato Dell’Orto nel corso della serata – in più, quest’anno  la manifestazione è  entrata a far parte dell’iniziativa ‘Trofeo MonzaCorre’, indetto dall’amministrazione comunale monzese a  sottolineare il valore sportivo e territoriale della manifestazione”.
 
La serata si è conclusa con un buffet offerto dalla Società organizzatrice a tutti i presenti ed alle autorità e sponsor. L’appuntamento con l’attesissima 54° edizione della Monza Resegone è dunque per sabato 21 giugno,  dalle ore 20:30 in Piazza Roma / Arengario prenderà il via la storica sfida  dopo le operazioni di punzonatura degli atleti e firma del registro di partenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monza - Resegone: grande partecipazione per la cerimonia di estrazione dei pettorali

LeccoToday è in caricamento