rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Follia in stazione: semina il panico con una spranga e palpeggia una ragazza

In manette un giovane di 24 anni residente a Barzago, ma originario del Marocco

I fatti, martedì 8 novembre, nella stazione di Monza.

Erano le 19 circa quando, con le banchine affollate di studenti e pendolari, che rientravano a casa, il ragazzo, 24 anni di Barzago, originario del Marocco, ha dato in escandescenza, seminando il panico.

Il giovane, stando a quanto ricostruito grazie ai testimoni, ha divelto una sbarra con cui ha devastato le vetrate della stazione, ha aggredito i passanti con calci e spintoni e aveva appena raggiunto e iniziato a palpeggiare una ragazza quando gli agenti della Locale e della Polizia di Stato, allertati, lo hanno immobilizzato.

Il ragazzo, come ricostruito da MonzaToday, dovrà - ora - rispondere di danneggiamento di edifici pubblici, lesioni e tentate lesioni aggravate, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il pm di turno, avvistato di quanto accaduto, ne ha disposto la custodia presso il Comando di Polizia Locale di via Marsala e fissato il processo per direttissima.

Il 24enne, con precedenti per analoghi reati, aveva il divieto di allontanamento dal territorio di Lecco. Disposizione, evidentemente, non rispettata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia in stazione: semina il panico con una spranga e palpeggia una ragazza

LeccoToday è in caricamento