Cronaca

Ballabio, lutto cittadino per ricordare Pino Pedrazzoli

L'annuncio è stato dal sindaco Alessandra Consonni

Sarà una giornata di lutto cittadino quella che accompagnerà Giuseppe "Pino" Pedrazzoli il giorno del suo funerale, lunedì 7 agosto alle ore 10. Il 67enne, scomparso tragicamente ieri mattina a Ballabio, è stato ricordato da tante persone sui social e non.

L'annuncio di quanto detto in apertura è stato dato dal sindaco Alessandra Consonni: "Ballabio sta conoscendo il dolore della tragica perdita di una persona cara, altruista e generosa nel prodigarsi in cause encomiabili, dallo sport per tutti alla sicurezza del paese - ha scritto il primo cittadino - Mi stringo alla famiglia di Pino Pedrazzoli che ricordo nella preghiera, sono riconoscente per tutto ciò che egli faceva per la nostra comunità e per la sua vicinanza che mi è stata spesso di sprone nell’impegno. Esprimo il mio cordoglio alla Protezione civile comunale che lo ha avuto come Roc e come componente tra i più attivi”.

“Appena stabilita la data dei funerali, verrà decretato il lutto cittadino in concomitanza alla cerimonia funebre. Ringrazio per la loro sensibilità le associazioni e quei locali pubblici che hanno immediatamente annullato intrattenimenti musicali organizzati nelle serate di venerdì e sabato, affinchè vengano rispettati i sentimenti di chi soffre e il raccoglimento di chi partecipa a questa sofferenza. Spero che a tutti sia un po’ di conforto la promessa che Ballabio non dimenticherà Pino Pedrazzoli”, ha concluso la Consonni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballabio, lutto cittadino per ricordare Pino Pedrazzoli

LeccoToday è in caricamento