menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcuni dei partecipanti al raduno

Alcuni dei partecipanti al raduno

Morterone, in 350 per l' "assalto" al Resegone

Il Cai Molteno presente sin dalla prima edizione premiato con 40 partecipanti

Giornata di splendido sole domenica primo marzo per l’undicesimo “assalto” invernale al Resegone, promosso e organizzato dall’amministrazione comunale di Morterone.

Pur essendo stato rinviato di una domenica, a causa delle pessime condizioni atmosferiche di domenica 22 febbraio, ha visto la partecipazione di più dei 350 appassionati della montagna, dai bambini più piccoli di sei anni accompagnati dai genitori, agli appassionati dell’alpinismo, nonchè numerosi gruppi Cai.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Lecco, Comunità montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, Comune di Lecco, Sel Lecco, Pro loco Morterone. Il Cai Molteno, con quaranta partecipanti, presente sin dalla prima edizione con il veterano Ambrogio Sola classe 1932, viene premiato ancora come gruppo più numeroso.

Il Cai Lecco ha registrato invece 32 partecipanti, classificandosi come secondo gruppo più numeroso. Al terzo posto il Cai Valmadrera, con 27 partecipanti. Ha rallegrato le premiazioni il cabarettista Sergio Cosentino, presenti il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi, l’assessore allo Sport Gianpaolo Dell’Era, e Cristina Invernizzi, presidente della Pro loco Morterone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento