rotate-mobile
Cronaca Sueglio

Morto Elio Fiorucci, addio allo stilista innamorato della Valvarrone

Lo stilista è stato trovato senza vita dalla sua assistente. Non era difficile incontrarlo a Sueglio, dove aveva una casa

Il mondo della moda piange Elio Fiorucci, iconico stilista milanese trovato morto nella mattinata di oggi 20 luglio dalla sua assistente familiare, nella casa milanese di viale Vittorio Veneto. Lo scorso 10 giugno aveva compiuto 80 anni.

Nato e cresciuto nel capoluogo lombardo, Fiorucci a partire dal 1967 ha contribuito a fare la storia della moda italiana nel mondo, e la sua presenza era sempre gradita a Sueglio e in Valvarrone dove, avendo una casa, si è recato spesso, come alcuni suoi familiari.

Dopo il primo negozio aperto nel 1967 nella galleria Passarella di Milano, nel 1970 Fiorucci inizia a produrre abiti con il proprio marchio. Ben presto il suo stile "pop" e rivoluzionario ha successo in tutto il mondo: apre negozi a Londra e New York. Dopo un'espansione trentennale, nel 1990 cede l'azienda alla società giapponese Edwin International, mantenendo a Milano il centro di design.

Nel 2014 crea tshirt esclusive per il Wwf nell'ambito del Progetto Amazzonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Elio Fiorucci, addio allo stilista innamorato della Valvarrone

LeccoToday è in caricamento