rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
L'addio / Riviera Pescatese e Garlatese / Via Statale

Garlate in lutto: è morto l'imprenditore Pasquale Milani, fondatore di Pratogrande

L'uomo 79 anni, era molto noto in paese. Il suo centro sportivo è tra i principali del territorio lecchese

Garlate perde un pezzo del proprio tessuto imprenditoriale. È morto all'età di 79 anni Pasquale Milani, molto conosciuto in paese per il proprio operato attraverso la Vetrar-Ser, l'azienda di serramenti e vetri poi ceduta, e durante i cinquant'anni passati a costruire la storia della piscina di Pratogrande. Erano gli inizi degli Anni Settanta, infatti, quando Milani, i fratelli e altri imprenditori costituirono la società che realizzò le piscine e le affiancò a quello che oggi è il Best Western Hotel Nuovo che si trova lungo la via Statale.

Seguirono l'ampliamento delle strutture sportive e l'espansione dell'attività, che durante questi cinque lustri ha reso Pratogrande uno dei principali poli sportivi del territorio lecchese.

Il lutto

Nelle giornate di domenica 13 e lunedi 14 febbraio il centro sportivo è rimasto chiuso a causa del lutto che ha colpito la famiglia Milani, come annunciato da Fabio, Alessandra, figli di Pasquale, e da tutto lo staff di Pratogrande. L'imprendiotre lascia anche la moglie Pinuccia, la figlia Vittoria, i nipoti Asia, Paolo e Flavia. Alle ore 15 di oggi si terrà il funerale presso la Chiesa Parrocchiale, dopodichè la salma verrà tumulata nel cimitero locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garlate in lutto: è morto l'imprenditore Pasquale Milani, fondatore di Pratogrande

LeccoToday è in caricamento