rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'addio / Piazza Armando Diaz, 1

Lecco in lutto: è morto il cavalier Raffaele Colombo

Colombo era stato tra i fondatori di Harmonia Gentium

Lecco in lutto per la scomparsa del cavaliere Raffaele Colombo. A darne notizia il Comune di Lecco, che si è unito al cordoglio per la morte del 75enne, che con Palazzo Bovara aveva instaurato una proficua collaborazione. 

“Il sindaco Mauro Gattinoni e il vicesindaco, oltrechè assessore alla cultura, Simona Piazza lo ricordano con stima e affetto, per la sua determinazione e la sua passione, che hanno caratterizzato la solida e fruttifera collaborazione intercorsa tra Harmonia Gentium e il Comune di Lecco, specie nella promozione del fortunato Festival Europeo di Cori Giovanili "Giuseppe Zelioli", ai quali Raffaele Colombo si è dedicato fino all’ultimo con entusiasmo e abnegazione, oltre che per la Rassegna Internazionale Capolavori di Musica Religiosa, la Rassegna Organistica “Giuseppe Zelioli" e il “Lecco Opera Festival”.

Mercoledì i funerali

Alla sua famiglia e alle persone a lui care “va il cordoglio dell’Amministrazione comunale di Lecco”. Ai funerali, previsti per mercoledì 15 dicembre alle 15.30 presso la basilica di San Nicolò, parteciperà il vicesindaco Simona Piazza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco in lutto: è morto il cavalier Raffaele Colombo

LeccoToday è in caricamento