rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Manzoni

Lecco: morto Silvio Lucca. È stato il primo assicuratore della città

L'uomo è scomparso all'età di 93 anni. In piazza Manzoni la sua prima agenzia Generali

Lutto a Lecco per la scomparsa di Silvio Lucca, 93 anni, pioniere degli assicuratori lecchesi. L'uomo si era fatto conoscere durante gli Anni Sessanta, quando aprì la sua prima agenzia di assicurazioni Generali, sviluppatasi tra corso Martiri della Liberazione prima (1964) e piazza Manzoni poi, luogo dove si trova ancora oggi. A gestirla, dagli Anni Novanta, sono i figli Maurizio e Giovanni.

Lucca si era fatto conoscere anche per il suo impegno nel sociale e nel mondo sportivo, avendo ricoperto degli incarichi anche all'interno del settore giovanile dell'allora Ac Lecco del Presidentissimo Mario Ceppi.

Funerale ai Cappuccini

Il 93enne lascia la moglie Liliana, i figli Maurizio con Ita e Gianni con Francesca, i nipoti Ludovico, Benedetta, Maria ed Elisa. La famiglia ha rivolto un “sentito ringraziamento a Zina, Nicoletta e a tutto il personale dell'assistenza domiciliare dell'Asst di Lecco per le amorevoli cure prestate”.

I funerali di Silvio Lucca saranno celebrati giovedì 11 novembre alle ore 10.45 presso la Chiesa Parrocchiale dei Frati Cappuccini del rione Santo Stefano; la salma sarà successivamente cremata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco: morto Silvio Lucca. È stato il primo assicuratore della città

LeccoToday è in caricamento