rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Truffe per conseguire la patente di guida: 7 casi da settembre

I fatti negli uffici della Motorizzazione di Lecco. La Polstrada ha predisposto servizi mirati alla repressione del reato

In mattinata, un nigeriano, proveniente da Brescia, si è presentato presso la Motorizzazione di Lecco per sostenere la prova teorica per il conseguimento della patente di guida B.

Al termine del quiz, il "patentato" è stato dichiarato idoneo, ma la documentazione fornita ai funzionari, poi visionata dagli agenti, non è apparsa confome.

La Polizia ha - così - scoperto che la persona che aveva - appena - sostenuto la prova non era chi dichiarato, ma O. E. di 39 anni, presentatosi, con documenti falsi, al posto di un connazionale.

A carico del nigeriano, irregolare sul territorio nazionale, è stato emesso - dal Prefetto di Lecco - un decreto di espulsione, per cui è stato accompagnato - nella mattinata del 15 - presso il C.I.E. di Torino, in attesa di rimpatrio.

«Gli accertamenti della Polizia Stradale - concludono gli agenti - continueranno anche nei prossimi mesi al fine di contrastare tali tipologie di reati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe per conseguire la patente di guida: 7 casi da settembre

LeccoToday è in caricamento