rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Pescate

Altre multe per rifiuti abbandonati, a Pescate è sempre più tolleranza zero

Non solo l'uso delle telecamere, il sindaco De Capitani ha anche aperto alcune cartacce per individuare i dati dei responsabili: «Solo io da inizio anno ho elevato sanzioni per 6.000 Euro»

Nuovi controlli serrati a Pescate da parte del sindaco in merito alle violazioni del regolamento di Polizia urbana. «Dopo aver visto nel fine settimana una borsa di rifiuti abbandonata al parcheggio delle Torrette ho attivato le otto telecamere presenti in zona, individuando ben due cam che hanno filmato il gesto - ha fatto sapere Dante De Capitani - Ho quindi mandato la documentazione alla Polizia locale, con i riferimenti dell'auto del trasgressore che poi é stato individuato. Si tratta di un pensionato della provincia di Como a cui oggi é stata inviata la sanzione di 116 euro».

Il sindaco sceriffo ha poi vestito i panni dello Sherlock Holmes per individuare altre due persone che avevano abbandonato alcune cartacce in paese. E pure qui la multa è scattata inesorabile.

«A inizio settimana ho rinvenuto sulla pista ciclopedonale a monte dell'abitato due cartacce e aprendole ho individuato riferimenti ed indirizzi elevando quindi altre due sanzioni da 116 euro l'una - aggiunge De Capitani - Tra tutti gli agenti della Polizia locale sono quello che ha comminato più sanzioni per abbandono di rifiuti. Da inizio anno ad oggi circa 6.000 euro, perche la tolleranza zero qui a Pescate non é uno slogan, ma un dato di fatto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre multe per rifiuti abbandonati, a Pescate è sempre più tolleranza zero

LeccoToday è in caricamento