menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Muore sotto il treno, mattinata tragica sulla linea Tirano-Lecco-Milano

È accaduto alle 6.30 fra Ponte in Valtellina e Tresenda, vittima un uomo. I convogli in programma da Tirano sono stati fatti partire da Sondrio

Una tragedia sulla linea ferroviaria Tirano-Milano ha scosso la domenica mattina.

Un uomo - di cui non si conoscono le generalità - ha perso la vita travolto da un treno in transito intorno alle 6.30 di oggi fra Ponte in Valtellina e Tresenda. Sul posto si sono portati subito i Carabinieri del Comando provinciale di Sondrio e i Vigili del fuoco di Sondrio.

Il tragico episodio ha avuto immancabilmente effetti sulla circolazione ferroviaria Tirano-Milano e dunque anche per i pendolari diretti a Lecco e per quelli da Lecco diretti a Milano. I treni in partenza e in arrivo da Tirano sono stati cancellati, con un servizio di bus sostitutivi per ridurre al minimo i disagi.

Il treno 2565 (Tirano 11:08 - Milano Centrale 13:40) è partito da Sondrio con 19 minuti di ritardo, mentre il convoglio 2567 (Tirano 12:08 - Milano Centrale 14:40) è partito dalla stazione sondriese per le ripercussioni dell'investimento avvenuto nei pressi di Tresenda. La situazione è andata poi normalizzandosi. Sul sito di Trenord si trovano in tempo reale tutti gli aggiornamenti sulla circolazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: aperte le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento