rotate-mobile
Cronaca

Muoviamoci insieme: il questionario on line continua fino al 31 maggio

Continua fino a sabato 31 maggio la possibilità di rispondere al questionario on-line sulla mobilità in Lombardia Muoviamoci insieme

Continua fino a sabato 31 maggio la possibilità di rispondere al questionario on-line sulla mobilità in Lombardia Muoviamoci insieme, realizzato dalla regione Lombardia con la partecipazione della provincia di Lecco, per acquisire informazioni aggiornate sulle modalità di spostamento dei cittadini che vivono, lavorano o si spostano nel territorio regionale.

In questi primi mesi di rilevazione, il sondaggio ha riscosso particolare interesse con oltre 27.000 accessi e la compilazione completa di circa 20.000 questionari; vista la grande partecipazione dei cittadini regione Lombardia ha ritenuto opportuno prorogare la scadenza della compilazione del questionario per raccogliere ulteriori informazioni sull'utilizzo dei mezzi di trasporto in tutta il territorio.

L’assessore alla mobilità e trasporti Franco De Poi chiede ai cittadini lombardi e in particolare del territorio lecchese di proseguire nell’adesione all’iniziativa: “Prioritario per l’assessorato è l’impegno verso forme integrate di trasporto pubblico, incentivandone l’utilizzo. Conoscere le diverse esigenze dell’utenza aiuta a pianificare e a razionalizzare in modo ottimale il servizio. Per questi motivi il questionario si sta rivelando sicuramente uno strumento importante per la conoscenza della mobilità sul nostro territorio; sulla base dei risultati conseguiti dall’indagine si potranno valutare le azioni più idonee al miglioramento della mobilità non solo in provincia di Lecco ma complessivamente su tutto il territorio regionale”.

Il sondaggio è presente sul sito di regione Lombardia nella sezione direzione infrastrutture e mobilità www.mobilita2014.servizirl.it. E’ inoltre possibile accedere al questionario on line anche dal sito della provincia di Lecco www.provincia.lecco.it/trasporti-mobilita; il servizio trasporti e mobilità della provincia di Lecco (0341 295451-454-281) è a disposizione per necessità o chiarimenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muoviamoci insieme: il questionario on line continua fino al 31 maggio

LeccoToday è in caricamento