rotate-mobile
Cronaca Via Costituzione

Il sottopassaggio di viale Costituzione cambia volto con i murales di "Living Land"

Le foto dei lavori

"Living Land", si continua a lavorare. Dopo aver abbellito e riqualificato Villa Confalonieri, il tunnel di piazza XX Settembre e aver realizzato svariate piccole opere a Lecco e non solo, i giovani si stanno concentrando sul sottopassaggio che collega le due sponde di viale Costituzione che s'intersecano con via Leonardo Da Vinci. I ragazzi che stanno lavorando a questa parte del progetto hanno ricevuto la visita dell'assessore ai lavori urbani e al Patrimonio Corrado Valsecchi, passato per un breve saluto e per constatare lo stato di avanzamento.

Completamente rinfrescato tutto il sottopassaggio, cancelli compresi, ora verranno realizzati dei murales nei due tratti che "accompagnano" le scalinate. Cambiate anche le luci, che prima a malapena illuminavano il tratto pianeggiante.

"Il progetto Living Land è una nuova sfida per trasformare la nostra comunità nel posto più bello in cui vivere - spiegano - Vogliamo realizzare una comunità per tutti, che sia un palco dove diversi attori possano incontrarsi e far sentire la propria voce, che sia un laboratorio di idee per condividere bisogni, proporre soluzioni e costruire il futuro. Vogliamo tessere relazioni e creare opportunità inedite.  Abbiamo iniziato con l’accompagnare adolescenti e giovani a diventare adulti. Lo stiamo facendo coinvolgendoli in esperienze educative, pre-lavorative e di impegno sociale, dove possano scoprire - e scoprirsi - in nuovi contesti, e prepararsi così ad affrontare il mondo. Stiamo proseguendo con uno sguardo alle famiglie e alle persone più fragili, per offrire strumenti e servizi che permettano ad anziani e disabili di continuare a vivere con maggiore autonomiae sicurezza nella propria casa. Per fare ciò chiamiamo tutti a mettersi in gioco: cittadini e amministratori, associazioni e imprese stanno già mobilitando intelligenze, competenze e passioni. Living Land è la comunità che vive."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottopassaggio di viale Costituzione cambia volto con i murales di "Living Land"

LeccoToday è in caricamento