menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Corrado Valsecchi osserva i lavori in viale Costituzione

L'assessore Corrado Valsecchi osserva i lavori in viale Costituzione

Il sottopassaggio di viale Costituzione cambia volto con i murales di "Living Land"

Le foto dei lavori

"Living Land", si continua a lavorare. Dopo aver abbellito e riqualificato Villa Confalonieri, il tunnel di piazza XX Settembre e aver realizzato svariate piccole opere a Lecco e non solo, i giovani si stanno concentrando sul sottopassaggio che collega le due sponde di viale Costituzione che s'intersecano con via Leonardo Da Vinci. I ragazzi che stanno lavorando a questa parte del progetto hanno ricevuto la visita dell'assessore ai lavori urbani e al Patrimonio Corrado Valsecchi, passato per un breve saluto e per constatare lo stato di avanzamento.

Completamente rinfrescato tutto il sottopassaggio, cancelli compresi, ora verranno realizzati dei murales nei due tratti che "accompagnano" le scalinate. Cambiate anche le luci, che prima a malapena illuminavano il tratto pianeggiante.

"Il progetto Living Land è una nuova sfida per trasformare la nostra comunità nel posto più bello in cui vivere - spiegano - Vogliamo realizzare una comunità per tutti, che sia un palco dove diversi attori possano incontrarsi e far sentire la propria voce, che sia un laboratorio di idee per condividere bisogni, proporre soluzioni e costruire il futuro. Vogliamo tessere relazioni e creare opportunità inedite.  Abbiamo iniziato con l’accompagnare adolescenti e giovani a diventare adulti. Lo stiamo facendo coinvolgendoli in esperienze educative, pre-lavorative e di impegno sociale, dove possano scoprire - e scoprirsi - in nuovi contesti, e prepararsi così ad affrontare il mondo. Stiamo proseguendo con uno sguardo alle famiglie e alle persone più fragili, per offrire strumenti e servizi che permettano ad anziani e disabili di continuare a vivere con maggiore autonomiae sicurezza nella propria casa. Per fare ciò chiamiamo tutti a mettersi in gioco: cittadini e amministratori, associazioni e imprese stanno già mobilitando intelligenze, competenze e passioni. Living Land è la comunità che vive."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Ferrate lecchesi: convenzione firmata, a maggio l'inizio dei lavori

  • Attualità

    Firma messa: cinque strade provinciali diventano di Anas

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento