rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana / Piazza della Costituzione Repubblicana

Abbadia: imbratta muro lungo la ferrovia, denunciato 26enne

Il giovane è stato deferito dalla Polizia di Stato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio poiché ha costretto i treni a rallentare

Imbratta un muro lungo la ferrovia ad Abbadia Lariana: denunciato dalla Polizia di Stato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Gli Agenti della Polizia Ferroviaria di Lecco hanno denunciato un italiano di 26 anni per danneggiamento aggravato e per interruzione di pubblico servizio commessi lungo la linea ferroviaria Lecco-Sondrio ad Abbadia Lariana.

Abbadia, parchi sul lago a pagamento: «Costretti dalle norme anti-Covid»

Gli operatori sono intervenuti a seguito della segnalazione di un capotreno che aveva notato un giovane che stava disegnando su un muro di sostegno posto di fianco alla sede ferroviaria. Il ragazzo, intercettato poco dopo sulla vicina pista ciclabile, oltre a essere sporco di vernice, è stato trovato in possesso di svariate bombolette spray e di alcuni adesivi recanti una scritta.

Successivamente, dal sopralluogo effettuato dagli agenti sul luogo indicato dal capotreno, è stata riscontrata la presenza di un murales, a caratteri cubitali, lungo circa sette metri e alto circa due, recante la stessa scritta degli adesivi sequestrati poi al ragazzo.

Il ventiseienne è stato così denunciato anche per interruzione di pubblico servizio, in quanto la sua presenza lungo la massicciata ha costretto i treni a viaggiare a marcia ridotta per scongiurare gravi incidenti.

bombolette writer abbadia 25 giugno 2020-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbadia: imbratta muro lungo la ferrovia, denunciato 26enne

LeccoToday è in caricamento