rotate-mobile
Cronaca Barzio

Nameless music festival: è attesa per il super ospite Benny Benassi

Gli organizzatori: «Non torneremo a Lecco finchè non si sarà dotata di spazi idonei ad accoglierci»

Il Nameless music festival diventa sempre più un evento di spessore per l'universo della musica elettronica: la manifestazione, che avrà luogo il 30 e 31 maggio e il primo giugno a Barzio, vedrà la partecipazione di artisti da tutto il mondo, tra cui Borgore, Tujamo, Will Sparks e Timmy Trumpet, oltre agli italiani Vinai, Merk&Kremont e Congorock.

E' notizia delle ultime ore la presenza di Benny Benassi. «Siamo orgogliosi di ospitare una leggenda della musica dance - spiega Alberto Fumagalli, amministratore delegato di aNight, azienda organizzatrice dell'evento - che si è dimostrato subito molto interessato al nostro progetto». Benny Benassi è universalmente considerato uno dei nomi più importanti della musica house, celebre per hit quali "Satisfaction" e "House music", oltre ad essere uno degli artisti italiani più noti a livello globale.

Nella sua lunga carriera ha collaborato con Madonna, John Legend, Gary Go, Chris Brown e molti altri. Per poter accontentare tutti i partecipanti sarà dipsonibile il pacchetto Nameless hotel: un albergo 4 stelle con piscina - la struttura è l'albergo Ballestrin di Barzio - che accoglierà esclusivamente i presenti all'evento, disponibile per l'acquisto su www.namelessmusicfestival.com in aggiunta alla soluzione di pernottamento al campeggio interno.

«Nameless ha lasciato il capoluogo perchè ha bisogno di spazi - conclude Fumagalli - e non certo per volontà dell'amministrazione comunale, che anzi si è prodigata per trovarci una sistemazione alternativa all'area spettacoli. Purtroppo penso che il ritorno in città della manifestazione sia impossibile e lo sarà almeno fino a che Lecco non sarà dotata di spazi e strutture idonee ad accoglierci».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nameless music festival: è attesa per il super ospite Benny Benassi

LeccoToday è in caricamento