rotate-mobile
Cronaca Olginate

Nascondino, a Consonno trionfano le "Mucche Arrosto" nonostante il diluvio

La pioggia non ha impedito la buona riuscita della manifestazione, che per il secondo anno consecutivo si è tenuta nella Città Fantasma

Sono le "Mucche Arrosto", bergamasche, a portarsi a casa la Foglia di Fico d'Oro, premio messo in palio per i Campionati Mondiali di Nascondino. La manifestazione, svoltasi per il secondo anno consecutivo a Consonno, ha richiamato 80 squadre a a sfidarsi sul terreno di gioco della Città Fantasma. Al secondo posto si sono posizionati i Tana Madana, di Ravenna, mentre al terzo sono giunti i The Brembillas, della provincia di Monza e Brianza.

Un podio tutto tricolore che ha concluso il lungo programma di gare e attività collaterali, purtroppo penalizzato dalle condizioni meteo tutt'altro che felici. Qualche squadra, infatti, nella mattinata di domenica ha deciso di abbandonare la competizione proprio a causa del vero e proprio diluvio che si è abbattuto su tutta la Provincia di Lecco. In ogni caso, per tre giorni la Città Fantasma ha cessato di essere tale, accogliendo centinaia di persone per una grande festa.

Nel 2017 furono i francesi Sneaky Frenchy a vincere nella vecchia Città dei Balocchi voluta dal visionario imprenditore Mario Bagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondino, a Consonno trionfano le "Mucche Arrosto" nonostante il diluvio

LeccoToday è in caricamento