menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Prevenzione tumore al seno, Lecco si colora di rosa per un mese

Anche il Comune di Lecco aderisce alla campagna promossa da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e Associazione nazionale dei comuni d'Italia (ANCI), che si svolge ogni anno per tutto il mese di ottobre

Anche il Comune di Lecco aderisce alla campagna promossa da Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) e Associazione nazionale dei comuni d'Italia (ANCI), che si svolge ogni anno per tutto il mese di ottobre. L'iniziativa è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.

La Campagna Nastro Rosa ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Nel mese di ottobre l'Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

Edifici, monumenti, fontane e piazze resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un'efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! A Lecco per tutto il mese di ottobre sarà illuminato in rosa il Monumento ai caduti del lavoro in Largo Caleotto.

Prosegue inoltre l'iniziativa della LILT Lecco, in collaborazione con la Consigliera di parità della Provincia di Lecco e gli enti aderenti al progetto Un po' di tempo per te: la prevenzione ti raggiunge sul posto di lavoro, rivolto ai dipendenti degli enti, che così hanno la possibilità di usufruire di una visita della pelle per la prevenzione del melanoma e di una visita senologica per la prevenzione del tumore del seno, grazie a una struttura mobile (camper itinerante) e personale specializzato messi a disposizione dalla LILT.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Attualità

Si prenota per il vaccino anti-Covid, poi rinuncia: «Ho paura»

Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento