menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale 2015, ecco le chiusure festive degli sportelli e degli uffici pubblici

Dagli uffici comunali all'Asl, ecco le chiusure previste e il calendario della raccolta dei rifiuti a Lecco

Con l'arrivo delle festività di dicembre, arrivano anche le variazioni degli orari di uffici comunali ed enti pubblici, che comprenderanno i giorni festivi di Natale, Santo Stefano e Capodanno ma anche, in determinati casi, alcune variazioni di orario nei giorni immediatament eprecedenti e successivi, in particolare, come di consueto, nelle giornate del 24 e del 31 dicembre.

Fra Natale e Capodanno, da Palazzo Bovara fanno sapere anche che martedì 22 dicembre gli uffici comunali chiuderanno anticipatamente alle 11.45, giovedì 24 e 31 dicembre gli uffici saranno aperti dalle 8.30 alle 11.30 e infine sabato 2 gennaio i servizi demografici e la biblioteca civica saranno chiusi. Rimarranno aperti anche durante le festività gli asili nido Arcobaleno e L’arca di Noè, il Centro Diurno Disabili, i servizi di Artimedia e Cesea. Sarà inoltre assicurato il servizio pasti a domicilio per anziani e adulti in difficoltà. Qui invece il calendario della raccolta rifiuti durante le feste.

Anche la Camera di commercio ha annunciato i giorni di chiusura, e se lunedì 7 gli uffici saranno completamente chiusi al pubblico, nelle giornate di giovedì 24 e 31 dicembre gli sportelli e gli uffici saranno aperti dalle ore 8:30 alle ore 12. L'ufficio Lariodesk sarà chiuso dal 24 dicembre al 6 gennaio 2016, e riprenderà il consueto orario di apertura giovedì 7. Resterà comunque possibile accedere a tutti i servizi ovverti dall'ente camerale tramite il sito web del Registro delle imprese.

Per quanto riguarda gas ed energia, Acel Service fa sapere che gli uffici di Lecco e gli sportelli di Calolziocorte, Merate e Oggiono chiuderanno alle 15:30 il 22 dicembre, mentre giovedì 24 e giovedì 31 saranno chiusi al pubblico per l'intera giornata, così come nei giorni di Natale e il primo gennaio. Alcune variazioni sono previste anche per il servizio clienti che risponde al numero verde 800.822.034: nelle giornate del 24 e del 31 dicembre 2015 il servizio terminerà alle ore 12:30, mentre sarà sospeso non soltanto a Natale e il giorno di Capodanno, ma anche il 2 gennaio 2016.

L'Asl di Lecco ha fatto invece sapere che chiuderà i suoi sportelli nelle giornate del 24 e del 31 dicembre oltre che nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento