rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Airoldi e Muzzi

Lecco, all'istituto Airoldi e Muzzi tanti appuntamenti in attesa del Natale

Da San Nicolò fino al 23, un fitto calendario di iniziative

Sarà un dicembre ricco di eventi e intrattenimento per gli ospiti e i familiari dell'istituto Airoldi e Muzzi di Lecco: per loro un ricco calendario di appuntamenti che si aprirà nel giorno di San Nicolò e si snoderà fino alla vigilia di Natale.

Si comincia domenica 6 dicembre, in occasione della Festa di San Nicolò. L’invito a festeggiare insieme il Patrono della città vedrà per tutto il giorno, nell’Atrio della residenza “Resegone”, l’Associazione Amici Sostenitori degli Istituti organizzare la “Pesca di San Nicolò” con la tradizionale distribuzione delle mele. Nel pomeriggio, alle ore 15, il Coro Grigna sarà in concerto nella Sala Animazione.

Altri due appuntamenti nella settimana successiva: Mercoledì 9 alle ore 15 presso la residenza Medale, sotto la guida del maestro Oreste Rota  un concerto con musiche natalizie. Lunedì 14, sempre alle 15, sarà invece l’Orchestra e il Coro della Scuola media Don Ticozzi di Lecco ad esibirsi in un concerto presso la Chiesa degli Istituti.

Il programma degli appuntamenti si intensifica nella settimana natalizia. Domenica 20, presso tutti i nuclei abitativi dell’Istituto, i volontari di Progetto A rappresenteranno Babbo Natale, portando un piccolo dono a tutti gli ospiti. Nel pomeriggio, alle 15,30, cioccolata calda e canti natalizi per vivere insieme l’atmosfera delle feste. Alle 17,30, presso la Chiesa degli Istituti, si terrà invece il “Concerto degli Auguri” con il Coro San Giorgio di Acquate, dedicato a ospiti, familiari, volontari e dipendenti. Al termine scambio degli auguri e rinfresco.

Lunedì 21 alle 15 ancora cioccolata calda e canti natalizi al Centro Diurno. Martedì 22 alle 10 karaoke natalizio alla residenza Bettini Pazzini e alle 15 musica di Natale alla residenza Resegone con il maestro Oreste Rota. Infine Mercoledì 23 alle 10 alla residenza Bettini Pazzini sarà il duo pianoforte-voce Giulia e Beatrice ad esibirsi. Nel pomeriggio di Mercoledì alle 14,30 un piccolo gruppo della Banda Brivio suonerà la piva di Natale presso tutti i nuclei abitativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, all'istituto Airoldi e Muzzi tanti appuntamenti in attesa del Natale

LeccoToday è in caricamento