rotate-mobile
Cronaca

6 nuovi negozi storici in provincia di Lecco

Il riconoscimento di Regione Lombardia «per premiare la professionalità di quegli imprenditori che da più di 50 anni uniscono tradizione e innovazione»

In provincia di Lecco sono stati riconosciuti, ed inseriti nel registro regionale, 6 nuovi negozi storici. Si tratta di: "Bar Baff", "Filatelia Manzoniana" e "La Fiorita" di Lecco, "Market Amico" di Lierna, "Bottazzi Carlo Macelleria" di Mandello del Lario e "Oreficeria Bassani" di Olginate.

«Per Regione Lombardia - commenta Mauro Parolini, assessore regionale allo sviluppo economico - si tratta di luoghi storici del commercio che rappresentano un patrimonio che vogliamo continuare a valorizzare e sostenere, perché sono punti di riferimento ed elementi di attrattività per i centri urbani. E poi perché dietro queste insegne molte volte ci sono storie di vita significative, che raccontano l'identità regionale e un modo di fare attività economico in grado di durare nel tempo, nonostante la crisi e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato».

«È dal 2004 che Regione Lombardia, in accordo con gli enti locali e le associazioni di categoria, ha istituito questo riconoscimento proprio per tener viva la memoria e premiare la professionalità di quelle generazioni di imprenditori che da più di cinquant'anni hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento», conclude Mauro Piazza, consigliere regionale componente della Commissione Attività Produttive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

6 nuovi negozi storici in provincia di Lecco

LeccoToday è in caricamento