rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ballabio

È arrivata la neve, disagi in Valsassina: autobus finisce fuori strada

Precipitazioni intense fra la notte e le prime ore del mattino: numerosi veicoli bloccati tra Ballabio e Pasturo e circolazione molto rallentata. In azione i Vigili del fuoco

È arrivata la neve. E la "signora in bianco" ha portato, oltre all'incanto per l'atmosfera tipicamente natalizia, disagi alla circolazione. I problemi più seri si sono verificati sulle strade della Valsassina dove, nella notte fra giovedì e venerdì e alle prime ore del mattino, le precipitazioni sono state molto intense.

Statale 36, macigni franano sulla Lecco-Ballabio. Auto colpita, due "miracolati"

Il traffico veicolare ha subito rallentamenti e veri e propri blocchi, come accaduto tra la località Balisio di Ballabio e Pasturo, dove le auto sono state costrette a fermarsi a causa di numerosi veicoli finiti di traverso lungo la carreggiata. Coinvolto anche un autobus che, poco dopo le 10, si è letteralmente "appoggiato" contro una parete rocciosa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Lecco, anche per monitorare la situazione.

Nella foto sotto, la piazza principale di Carenno innevata.

Neve Carenno 9 dicembre 2022 (3)

Le condizioni meteo dovrebbero migliorare nelle prossime ore e le precipitazioni di carattere nevoso esaurirsi nel primo pomeriggio, per un fine settimana più variabile.

Grandi fiocchi in Brianza

Proponiamo nel video sottostante, realizzato dal sindaco di Santa Maria Hoè Efrem Brambilla, la fitta nevicata scesa in località Campsirago sul Monte di Brianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È arrivata la neve, disagi in Valsassina: autobus finisce fuori strada

LeccoToday è in caricamento