Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nibionno come "Fast&Furious": in centinaia per la gara clandestina sulla Statale 342

Tante persone, bambini compresi, si sono recate sulla Como-Bergamo per assistere all'evento, pubblicizzato per mezzo social

 

Una vera e propria gara clandestina di automobili, con tanto di folto pubblico, talvolta incurante delle norme anti-Covid. È accaduto ieri sulla statale 342, conosciuta anche come Como-Bergamo, proprio perchè collega queste due città. All'altezza di Nibionno, comune del Lecchese al confine con Comasco e Monzese, il boato dei motori ha tenuto svegli anche i residenti, dalle 21 circa fin oltre la mezzanotte.

La provinciale è rimasta in "ostaggio" per svariate ore con i conseguenti pericoli del caso: non solo per chi doveva transitare in quel tratto, ma anche a causa degli assembramenti del pubblico che assisteva alle gare. L'invito a partecipare, raccolto da centinaia di persone e che ha visto anche la partecipazione di alcuni bambini, è stato diffuso sui social network, così come le decine di filmati ancora rintracciabili: gli stessi saranno visionati e analizzati dalle Forze dell'Ordine, con le denunce del caso pronte a scattare. Immagini che, pur senza bisogno di essere romanzate, ricordano la celebre serie di film americana "Fast&Furious".

Potrebbe Interessarti

Torna su
LeccoToday è in caricamento