menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il 30 novembre apputamento con l'"Open Day" al CFPA di Casargo

Domenica 30 novembre, presso il CFPA (Centro Formazione Professionale Alberghiero) di Casargo, si terrà l'Open Day del , una mattinata per scoprire l'Istituto e la sua offerta formativa.

Domenica 30 novembre il CFPA (Centro Formazione Professionale Alberghiero) di Casargo aprirà le sue porte a tutti gli allievi di terza media e alle loro famiglie. Dalle 9.00 alle ore 12.30 sarà possibile visitare il convitto, parlare con i docenti e gli educatori e visitare gli attrezzatissimi laboratori. Una giornata fondamentale per gli studenti in procinto di scegliere quella che sarà la scuola superiore per i loro prossimi anni a venire. Il CFPA di Casargo rappresenta da sempre una realtà valevole sul territorio, in grado di formare a dovere i propri studenti arricchendo il loro bagaglio didattico, professionale e culturale attraverso la continua partecipazione ad importanti manifestazioni nazionali del settore e grazie al costante rapporto di interscambio instaurato con numerose realtà internazionali.

“La nostra scuola - sottolinea Marco Cimino, Direttore APAF e del CFPA di Casargo.- ha un’esperienza pluridecennale di gran valore, convalidata dalla qualità dei percorsi di studio incentrati sulle attività professionalizzanti del settore cucina e sala bar che rispondono perfettamente alle richieste di Hotel e Ristoranti. E' in forte ascesa dal mercato la richiesta di profili di cucina, pasticceria e soprattutto di sala bar. Quest'ultimo corso in particolare, ad oggi l’unico erogato a livello provinciale, da oltre 40 anni viene realizzato dal CFPA in sinergia con i professionisti del settore”.

“La giornata di Open Day rappresenterà un momento di grande condivisione nel quale incontreremo quelli che, speriamo, potranno essere i nuovi iscritti per l’A.S. 2015/2016. Siamo certi di essere una realtà capace di garantire un profilo professionale elevato in uscita dalla scuola, in grado di congiungere perfettamente gli studenti e il futuro mondo del lavoro. Un contesto scolastico nel quale studiare e crescere serenamente”. Ha dichiarato Francesco Maria Silverij, Presidente APAF e del CFPA di Casargo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento