rotate-mobile
Ecco dove andranno / Pescarenico / Corso Carlo Alberto

Forze fresche in caserma: arrivano venti nuovi carabinieri

I militari saranno destinati a varie stazioni del territorio

Forze fresche per il controllo del territorio. Venti carabinieri neopromossi, 15 uomini e 5 donne, sono giunti al Comando Provinciale di Lecco al termine dell’iter formativo presso le Scuole Allievi Carabinieri dell'Arma. I carabinieri andranno a rinforzare le Stazioni delle Compagnie di Lecco e Merate, impegnate nel quotidiano controllo del territorio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica specie in quelle aree del territorio dove l’Arma dei Carabinieri con i suoi presidi è la sola forza di polizia presente.

Venti nuovi carabinieri per il territorio di Lecco

Dei 20 carabinieri giunti, 4 sono stati destinati a Lecco, 2 a Calolziocorte, 2 a Valmadrera, 2 a Bellano, 2 a Casatenovo, 2 a Mandello Del Lario, 2 a Olginate, e uno rispettivamente ai comandi dell’Arma di Cremella, Colico, Costa Masnaga e Merate.

La scelta di destinare i giovani carabinieri alle stazioni “ha come scopo pertanto anche quello di aumentare i servizi preventivi e la proiezione esterna al fine di fornire una pronta ed efficace risposta ai cittadini”, spiegano dal Comando lecchese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forze fresche in caserma: arrivano venti nuovi carabinieri

LeccoToday è in caricamento