Cronaca

Nuovi controlli per la sicurezza in centro Lecco: 106 persone identificate

La Polizia di Stato ha inoltre espulso due soggetti irregolari sul territorio nazionale, già noti alle forze dell’ordine poiché gravati da precedenti penali

Nuovi controlli per la sicurezza da parte della Polizia di Stato nel cuore di Lecco con ben 106 persone identificate e due locali "passati al settaccio". Ha infatti avuto luogo nelle scorse ore un servizio straordinario di controllo, disposto dal questore Ottavio Aragona, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa in alcune aree del centro cittadino, in particolare in via Volta, via Cavour, piazza Diaz, piazza della Stazione, nonché all’interno della stessa stazione ferroviaria.

Il servizio, mirato a verificare e contrastare alcune segnalate situazioni che hanno recentemente generato allarme sociale tra i cittadini della comunità lecchese, è stato coordinato dalla Polizia di Stato e ha avuto luogo con l’impiego di personale della Questura - divisione Pasi e squadra Volanti, agenti del comando della Polizia locale di Lecco, tecnici di Ats Brianza, personale della Polfer e due equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Milano.  

Controllati anche due esercizi commerciali

Complessivamente, nel corso del servizio, sono stati identificate 106 persone e controllati 2 esercizi commerciali della zona. Controlli dello stesso tipo verranno effettuati anche nelle prossime settimane.

Nei giorni scorsi la Questura ha inoltre provveduto ad effettuare due espulsioni di soggetti irregolari sul territorio nazionale, già noti alle forze dell’ordine poiché gravati da diversi precedenti penali e di polizia. 

Nel primo caso si tratta di un soggetto scarcerato per fine pena, irregolare sul territorio nazionale e accompagnato dagli agenti presso il Cpr di Gradisca di Isonzo (in provincia di Gorizia). Nell’altro caso, parliamo invece di un soggetto con permesso di soggiorno revocato per pericolosità sociale, dunque in condizioni di irregolarità sul territorio nazionale, accompagnato dal personale della questura all'aeroporto di Malpensa per il rimpatrio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi controlli per la sicurezza in centro Lecco: 106 persone identificate
LeccoToday è in caricamento