rotate-mobile
Cronaca Corso Promessi Sposi

Nuovo prefetto a Lecco, nominata Liliana Baccari

A darne notizia il deputato Pd Fragomeli, da tempo portavoce della questione presso il Governo

Sarà Liliana Baccari il nuovo Prefetto di Lecco, che arriverà in città a coprire il posto lasciato da Antonia Bellomo, con la reggenza ad interim del vicario Gennaro Terrusi.

A darne notizia, ieri 11 giugno, è il deputato lecchese Gian Mario Fragomeli, il quale negli ultimi mesi si è fatto portavoce della questione presso il Governo: «Così come avevo promesso, e come assicurato anche dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, Luca Lotti, la nomina è stata ufficializzata proprio quest’oggi dal Consiglio dei ministri».

«Come ho sempre sostenuto - prosegue il parlamentare democratico - questa nomina è un importante riconoscimento alla realtà lecchese e rappresenta una manifestazione di doverosa attenzione in materia di sicurezza e salvaguardia del territorio. Per questo considero la nomina del Prefetto un successo e sottolineo come, al contrario, da parte dei rappresentanti della Lega e del centrodestra, sempre pronti a riempirsi la bocca di proclami su sicurezza e legalità, non si è mai registrata alcuna azione concreta volta a rafforzare sul nostro territorio i presidi istituzionali, a cominciare da quelli delle Forze dell’Ordine».

«Rivolgendo quindi l’augurio di buon lavoro alla dottoressa Baccari - conclude Fragomeli - posso assicurare che proseguirà senza soste l’impegno per il nostro territorio, anche e soprattutto in ragione delle sfide che ora ci attendono: dalla prossima riforma della Pubblica Amministrazione al riequilibrio degli organi di decentramento dello Stato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo prefetto a Lecco, nominata Liliana Baccari

LeccoToday è in caricamento